Dal Rotaract Terre Cremasche una smart Tv per il reparto di Pediatria

Una smart Tv da 55 pollici, dotata di asta di montaggio alla parete unitamente all’abbonamento a Disney Plus, è stata donata dal Rotaract Terre Cremasche all’Unità operativa di Pediatria dell’Asst Ospedale Maggiore di Crema. È collocata e già funzionante nella sala d’attesa del Pronto Soccorso Pediatrico, consentendo così ai piccoli pazienti di alleviare l’attesa guardando i loro cartoni animati preferiti.

Grazie” per questo dono

La donazione – per un valore complessivo di poco superiore ai 900 euro – è stata ufficializzata questa mattina in reparto, alla presenza del direttore generale dell’Asst dottoressa Ida Ramponi, del direttore sociosanitario dottor Diego Maltagliati, della responsabile della Pediatria dottoressa Maddalena Leone con parte della équipe e della past president di Rotaract Terre Cremasche Francesca Caravaggio.
“Si tratta di un regalo utilissimo – ha detto Ramponi ringraziando i giovani del Rotaract – che arricchisce la sala d’aspetto del Pronto Soccorso Pediatrico, rendendola ancor più bella. Questo gesto, apparentemente piccolo, è in realtà di fondamentale importanza: denota un’attenzione ai dettagli, alle piccole cose che fanno la differenza e che magari, spesso, dimentichiamo. Grazie dunque per la vicinanza ai piccoli pazienti”.
Anche la dottoressa Leone ha posto l’accento sulla bellezza e la valenza del gesto: “Questo dono sarà certamente gradito da tutti i bimbi“.

Il Rotaract per tutta la comunità

“Per noi – ha precisato Francesca Caravaggio – è stato un piacere provvedere a questo dono, venendo incontro a un’esigenza manifestata dalla dottoressa Leone. Il Rotaract Terre Cremasche si impegna anche per il 2024 a sostenere il nuovo abbonamento a Disney Plus. È il nostro modo per manifestare attenzione al territorio, tenuto conto di quanto importante sia anche per il nostro ospedale. Fare del bene ai più piccoli ci fa stare bene, ma siamo certi di rispondere pure a quella logica di servizio propria del nostro Club, a vantaggio dell’intera collettività”.