È arrivato il primo successo stagionale per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo, che ha potuto far festa al PalaCoim grazie al rotondo successo per 3-0 contro l’Oro Cash Picco Lecco. Dopo il punto conquistato a Costa Volpino, la squadra di Giorgio Bolzoni ha potuto brindare all’intera posta con una bella prestazione costellata anche da 11 muri.
Partono bene le neroverdi
Trevisan e compagne sono partite meglio, spinte dal doppio ace della capitana (5-3). La battuta locale è stata efficace e sul turno di Tajè la squadra di Bolzoni è riuscita ad avanzare. Sul 10-4 Badalamenti ha provato a scuotere Lecco (muro del 10-6), ma Trevisan ha ripristinato e aumentato le distanze (15-8). Il muro di Tajè è valso il 18-10, l’Oro Cash è riuscita a rimontare fino al 18-13, ma il finale è stato di marca cremasca: ace di Bridi (22-15) e 25-19 a firma di Trevisan.
Rimonta Offanengo nel secondo set
L’avvio di secondo set si è rivelato equilibrato. Lecco ha trovato il break con Badalamenti, andando poi va sul +3 (7-10). Trevisan ha guidato la rimonta (12-13), ma è arrivato l’ace di Zojzi per il 12-15, seguito da una doppia risposta di Abila De Paula per la parità a quota 15. Il braccio di ferro proseguito, con Offanengo che non è riuscita a sfruttare un paio di chance per l’aggancio (19-21). Nel finale ha deciso Zojzi con attacco ed ace per il 20-23. Lecco sul più bello, avanti 21-24, si è inceppata, mentre Offanengo ci ha creduto fino in fondo, completando la rimonta presa per mano dalla brasiliana Abila De Paula (mvp del match) fino al 26-24.
Sorpasso e vittoria
L’equilibrio è regnato anche nell’inizio del terzo set (7-7). L’Oro Cash ha trovato il break con Badalamenti e Caneva, ma le cremasche non si sono intimorite, agganciando prontamente a quota 15. L’errore di Badalamenti è valso il sorpasso di Offanengo (17-16), che ha poi trovato il break vincente con Bridi e Abila De Paula (23-19), preludio al 25-20 che ha fatto esplodere il PalaCoim.
Domenica c’è Macerata
La Trasporti Bressan è quindi salita a 4 punti in classifica e si prepara a un nuovo match casalingo: domenica 29 alle 17 al PalaCoim arriverà Macerata.