Calcio Serie C. Blackout Pergo: il fanalino Alessandria vince 3-0

Il Pergo è sprofondato sul campo dell’Alessandria, ultima in classifica. È finita 3-0 per i grigi al primo successo in campionato, i gialloblù al Moccagatta sono incappati nella peggior gara di quest’anno. Nel 3-5-2 di partenza mancavano sempre capitan Bariti e Felicioli, in attacco si è rivisto Guiu Vilanova, mentre Andreoli a centrocampo ha preso il posto di Figoli. L’Alessandria ha schierato un 4-3-3, con gli attaccanti Gazoul e l’ex Volpe assenti.

Si mette subito male per i gialloblù

La gara si è incanalata subito in avvio, sugli sviluppi del primo corner della partita l’Alessandria al 14′ è passata in vantaggio: dopo una ribattuta della difesa, Aucelli sulla sinistra si è fatto rubare palla da Sepe e sul cross di quest’ultimo l’attaccante Siafá di testa è andato a segno. Poco dopo Aucelli ancora protagonista in negativo, ha rimediato un rosso per fallo di reazione a palla lontana ai danni del difensore Rota. Il Pergo in 10 non è riuscito a riorganizzarsi e i padroni di casa hanno controllato senza fatica la prima frazione.

L’Alessandria chiude i conti

In avvio di ripresa i piemontesi hanno chiuso i conti in 4′: al 50′ Capoferri in area ha perso malamente la sfera, finita tra i piedi di Sepe, e sul cross basso dal fondo del centrocampista, al limite dell’area piccola, Mastalli ha appoggiato comodamente in rete. Al 54′ doppietta per Mastalli, che ha girato sotto la traversa dall’area un cross di Rota dalla destra. Nel finale non è arrivato nemmeno il gol della bandiera per i gialloblù: al 76′ Tonoli di testa su corner di Artioli ha colpito la traversa, mentre al 92′, su assist di Jaouhari, Figoli si è fatto ribattere sulla linea di porta la conclusione ravvicinata.

Il Pergo cerca riscatto con il Legnago

L’Alessandria, già indigesta quest’anno in Coppa Italia, ha rifilato una pesante lezione ai cremaschi. Per i gialloblù si tratta della seconda sconfitta consecutiva, la quarta in 5 gare lontano dal Voltini. Proprio nello stadio di casa i cremaschi sabato 28 ottobre avranno l’occasione per il riscatto nella gara con i veneti del Legnago. Fischio d’inizio alle ore 18.30.