Crema. Droga per lo spaccio, un arresto

Sorpreso con cocaina e hashish cerca di scappare ma finisce con le manette ai polsi. Protagonista un cittadino straniero di 27 anni con precedenti di polizia a carico arrestato dai Carabinieri a Crema nel pomeriggio di sabato.

Pomeriggio turbolento

Tutto ha avuto inizio alle 14.30 quando, in piazza Garibaldi, nel cuore della città, una pattuglia del nucleo Radiomobile dell’Arma ha notato un’auto, con il solo conducente a bordo, cambiare bruscamente direzione alla vista dell’auto di servizio. L’uomo alla guida ha parcheggiato e ha cercato di allontanarsi dal veicolo ma è stato fermato dai militari. “Era molto nervoso – spiegano dal Comando Compagnia dell’Arma –, scontroso e insofferente al controllo. È risalito in auto e ha tentato di scappare, ma è stato inseguito da due pattuglie. Durante la fuga, in via Desti, ha gettato dal finestrino un oggetto. Solo a quel punto si è fermato e si è fatto controllare, venendo trovato in possesso nella tasca della somma di 150 euro. Recuperato l’oggetto buttato, lo stesso è risultato essere una confezione di caramelle contenente 28 dosi di cocaina già pronte per la vendita, per un peso complessivo di circa 17 grammi. Quando ha visto i militari recuperare la confezione, l’uomo ha tentato di scappare opponendo, invano, una forte resistenza. La successiva perquisizione estesa all’appartamento del soggetto, al cui interno è stato identificato un altro inquilino risultato non coinvolto in alcun modo nella vicenda, ha consentito il rinvenimento, occultati in una borsa da calcio, di 47 panetti di hashish, per un peso complessivo di quasi 4,7 chilogrammi di stupefacente e la somma di 2.450 euro circa”.

L’hashish, la cocaina e i soldi sono stati sottoposti a sequestro e il 27enne dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale. È stato accompagnato al carcere di Cremona in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto svoltasi nella mattinata odierna, 24 ottobre, e conclusa con la convalida dell’atto e la sottoposizione dell’uomo alla misura della custodia cautelare in carcere.