Capralba. Droga nello zaino, due denunce

Forze dell'ordine

Sorpresi con cocaina e hashish e denunciati. Protagonisti due stranieri senza fissa dimora, uno dei quali irregolare sul territorio nazionale, controllati dai Carabinieri di Vailate a Capralba e deferiti per detenzione di droga a fini di spaccio.

“Verso le ore 15 di giovedì 19 ottobre – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – in una via di Capralba, una pattuglia ha notato la presenza di due persone a piedi che avevano degli zaini in spalla. Non avendole mai viste nel territorio, i militari hanno deciso di identificarle. Solo una delle due aveva un documento di identificazione, mentre l’altra ne era sprovvista ed è risultata irregolare sul territorio nazionale”.

Traditi dal nervosismo

Durante il controllo i due hanno manifestato parecchio nervosismo. Cosa che ha insospettito i Cc che hanno così deciso di perquisirli

erano particolarmente nervosi e agitati e hanno deciso di perquisirli. “In quel frangente, il 30enne ha lanciato un involucro di plastica in mezzo alla vegetazione presente a lato della strada, subito recuperato dai militari. All’interno erano racchiuse altre bustine che contenevano nel complesso quasi 13 grammi di cocaina e 0,5 grammi di hashish. Inoltre, nello zaino di uno era presente un rotolo di pellicola utilizzato per il confezionamento delle bustine e l’altro aveva una somma di alcune centinaia di euro”.

Droga, materiale per il confezionamento e soldi sono stati sequestrati e i due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.