Volley A2. Trasporti Bressan: il primo punto arriva a Costa Volpino

Le offanenghesi in azione al PalaCbl

Prima trasferta e primo punto dell’anno per la Trasporti Pietro Bressan, che è tornata da Costa Volpino con un “mattoncino” frutto del tie break che ha sorriso alle padrone di casa della Cbl. Un’ottima partenza, la capacità di tornare in cattedra nel terzo set, poi due parziali combattuti dove la squadra di Giorgio Bolzoni non è riuscita a trovare la zampata decisiva.

Iniziano bene Trevisan e compagne

Le neroverdi hanno ingranato subito portandosi a +4 Offanengo (2-6). Ghezzi ha guidato la reazione delle padrone di casa facendole avanzare fino al -2 (6-8). Offanengo si è rilanciata grazie a Tajè e ad Abila De Paula, distaccandosi fino al 10-16. Il contrattacco di Sironi e i muri di Tajè e Trevisan hanno lanciato in orbita le neroverdi (11-19), con Offanengo che non ha avuto problemi a chiudere, col punteggio di 16-25. Il copione è però cambiato in avvio di secondo set, con la Cbl che è scappata sul 6-2. Un contrattacco di Abila De Paula ha riavvicinato le neroverdi (10-7), ma Lancini e Agazzi a muro hanno suonato la carica fino al 12-7. Sironi ha riportato sotto le cremasche (13-10), che hanno poi trovato il -2 (16-14). La reazione delle padrone di casa, però, non si è fatta attendere, con la Cbl che si è portata sul 20-15, chiudendo sul 25-21.

Le bergamasche portano la sfida al tie break

Nel terzo set la Trasporti Pietro Bressan è ripartita di slancio (0-3), ma la Cbl ha reso subito pan per focaccia (muro di Dell’Orto su Trevisan per il 3-3). Il set si è rivelato particolarmente combattuto. Dopo un leggero margine di vantaggio delle locali è arrivato il sorpasso delle neroverdi sul 12-13. Il botta e risposta è durato fino al 19 pari, poi c’è stata la volata di Offanengo. A decidere il set tre muri di D’Este (19-24), preludio al 21-25. L’equilibrio è proseguito anche in avvio di quarto set (7-7), con il break ospite sul 9-11 a cui ha risposto subito Boshnakova. Il muro di Agazzi è valso il sorpasso locale (13-12), con Costa Volpino che è avanzata sul 16-13, allungando ulteriormente con Ghezzi per il 19-15. Alla fine le bergamasche sono riuscite a portare la gara al tie break aggiudicandosi il quarto set con il punteggio di 25-19.

Domenica arriva Lecco

Nel set corto Costa Volpino è partita bene (3-1), Trevisan ha annullato il gap, poi Abila De Paula ha firmato il sorpasso (4-6). Neroverdi in vantaggio per 5-8 al cambio campo, ma la Cbl non ha gettato la spugna e ha agguantato il pareggio a quota 8. Boshnakova ha messo la freccia (10-9), poi Costa Volpino è volata verso la vittoria per 15-9. Domenica 22 ottobre la Trasporti Pietro Bressan sarà di scena al PalaCoim di Offanengo contro l’Oro Cash Picco Lecco (inizio alle ore 17).