Volley A2. Trasporti Bressan: esordio amaro. Le neroverdi combattono, ma vince l’Omag Mt

Volley Offanengo

Non è bastato tanto cuore alla Trasporti Pietro Bressan, che nell’esordio stagionale al PalaCoim è caduta in quattro set contro l’Omag Mt San Giovanni in Marignano in un match intenso e combattuto.

Partono bene Trevisan e compagne

La partenza è stata di marca neroverde (3-0), ma la squadra di Bertini ha subito risposto (3-4). Il muro di Abila De Paula è valso il 10-8, che è diventato +3 con l’ace di Compagnin. Offanengo ha difeso a denti stretti il break di vantaggio, Ortolani ha tenuto a galla le romagnole (19-18), ma Abila De Paula ha firmato il contrattacco che è valso il 22-19. Ancora la brasiliana di casa è andata a segno da posto quattro per il 25-20.
La Trasporti Pietro Bressan è ripartita bene anche nel secondo set (9-6), ma l’Omag-Mt ha trovato la forza per reagire, ribaltando la situazione (10-11). Time out Bolzoni, anche se San Giovanni in Marignano è volata sul +3 (11-14, out Sironi). Sul turno in battuta di Cabassa le ospiti hanno preso il largo (12-17), poi Offanengo ha provato a rifarsi sotto (15-18), anche se il tentativo è tornato al mittente (15-20). L’ace di Turco è stato il trampolino di lancio per la squadra di Bertini verso il 18-25 che ha pareggiato i conti.

La spuntano le romagnole

Il terzo set è stato un concentrato di emozioni: San Giovanni è volata sul turno in battuta di Turco (12-18), Offanengo ha trovato la forza di reagire e annullare il gap fino a quota 21 trascinata dalla centrale Tajè. L’arrivo è stato in volata, con l’Omag-Mt che ha chiuso con Consoli e un tap-in sottorete a chiudere una ricezione imprecisa locale (23-25).
Nel quarto set le romagnole sono partite avanti (7-10), la squadra di Bolzoni è arrivata fino al -1 (13-14), poi sul 17-20 il match si è fermato una decina di minuti per l’infortunio al ginocchio di Cabassa. Alla ripresa, neroverdi sul 19-21, poi il finale è stato tutto di marca ospite: 19-25 e 3-1 Omag-Mt.

Domenica trasferta bergamasca

Domenica 15 ottobre la Trasporti Pietro Bressan affronterà la prima trasferta stagionale sul campo di Costa Volpino sfidando la matricola Cbl. Inizio alle ore 17.