Terremoto nella Bergamasca. Caravaggio: il sindaco rassicura e ringrazia le professionalità coinvolte

Comune di Caravaggio
Foto di repertorio

Come noto, questa mattina alle ore 9.07 si è verificata una scossa di terremoto, di magnitudo 3.0 e con epicentro a Comun Nuovo, nella Bassa Bergamasca. E’ stata avvertita anche a Caravaggio.
Dopo il comunicato diffuso sala operativa della Protezione Civile di Regione Lombardia, in cui si dichiarava come la situazione del territorio fosse costantemente monitorata, il sindaco caravaggino Claudio Bolandrini ha rassicurato tutti i concittadini dichiarando che a Caravaggio, come nelle frazioni di Masano e Vidalengo, non si sia registrato nessun danno a cose o a persone.
“Alle scuole e al municipio (immobile storico ad alta vulnerabilità sismica) è scattata con tempestività l’evacuazione degli edifici – prosegue -. Dopo le verifiche da parte di Vigili del Fuoco, Polizia Locale e funzionari comunali l’attività ordinaria è ripresa regolarmente”.
Il primo cittadino ringrazia il dirigente, gli insegnanti e i collaboratori scolastici per aver messo in atto con professionalità e ordine le procedure previste dai piani di sicurezza, provate durante le esercitazioni.