Sempre di attualità la festa degli anniversari di matrimonio a Pianengo, per iniziativa della parrocchia. Diciotto sposini di ieri con almeno 25 anni di vita coniugale alle spalle, hanno partecipato alla cerimonia religiosa e pronunciato nuovamente il loro “Sì”. Visibilmente emozionati, sabato scorso, hanno rinnovato comunitariamente le promesse nuziali alla presenza di figli, nipoti e amici. L’appuntamento si rinnova da parecchi anni ed è sempre ben riuscito grazie anche all’impegno di alcuni volontari entusiasti che non lasciano nulla al caso: impeccabile anche stavolta l’organizzazione. Al termine della Santa Messa officiata dal parroco don Angelo Pedrini, ben animata anche stavolta dal coretto, gli ‘sposi’ e loro familiari si sono ritrovati in oratorio per un momento di condivisione, ben preparato e come sempre molto apprezzato da tutti i presenti.
Le coppie in festa
Queste le coppie di sposini in festa: Tonoli Alessandro-Lotti Ambra; Bona Roberto-Galbignani Ida; Luca Lacchinelli-Luccherini Emiliana; Ogliar Badessi Tullio-Guerini Rocco Milva; Zambelli Paolo-Alessandra Agosteo; Monteverdi Mauro-Premoli Sofia; Tamburrano Antonio-Cellamare Carmela; Lepre Giovanni-Cremonesi Donatella; Cremonesi Walter-Mombrini Anna Maria; Ganini Giancarlo-Schiavini Luisa; Ferrari Giancarlo-Piloni Rosella; Cappellini Teresio-Lameri Cristina; Fugazza Ezio-Tavazzi Rosa; Molaschi Maurizio-Denti Lorena; Bianchi Sandro-Pappalettera Anna; Dognini Giuseppe-Zagheni Irene; Galantini Gianfranco-Pozzi Silvia; Denti Luciano-Occhio Santina. “Quest’ultima coppia ha festeggiato il 65esimo di matrimonio, traguardo straordinario, invidiabile”.
Gli …enni di matrimonio saranno senz’altro di attualità anche il prossimo anno. Una bella tradizione che piace e coinvolge.