Pianengo. Gli sposini di ieri si dicono dancora “Sì”

Nella foto de LA NUOVA IMMAGINE gli sposini di ieri con il parroco di Pianengo

Sempre di attualità la festa degli anniversari di matrimonio a Pianengo, per iniziativa della parrocchia. Diciotto sposini di ieri con almeno 25 anni di vita coniugale alle spalle, hanno partecipato alla cerimonia religiosa e pronunciato nuovamente il loro “Sì”. Visibilmente emozionati, sabato scorso, hanno rinnovato comunitariamente le promesse nuziali alla presenza di figli, nipoti e amici. L’appuntamento si rinnova da parecchi anni ed è sempre ben riuscito grazie anche all’impegno di alcuni volontari entusiasti che non lasciano nulla al caso: impeccabile anche stavolta l’organizzazione. Al termine della Santa Messa officiata dal parroco don Angelo Pedrini, ben animata anche stavolta dal coretto, gli ‘sposi’ e loro familiari si sono ritrovati in oratorio per un momento di condivisione, ben preparato e come sempre molto apprezzato da tutti i presenti.

Le coppie in festa
Queste le coppie di sposini in festa: Tonoli Alessandro-Lotti Ambra; Bona Roberto-Galbignani Ida; Luca Lacchinelli-Luccherini Emiliana; Ogliar Badessi Tullio-Guerini Rocco Milva; Zambelli Paolo-Alessandra Agosteo; Monteverdi Mauro-Premoli Sofia; Tamburrano Antonio-Cellamare Carmela; Lepre Giovanni-Cremonesi Donatella; Cremonesi Walter-Mombrini Anna Maria; Ganini Giancarlo-Schiavini Luisa; Ferrari Giancarlo-Piloni Rosella; Cappellini Teresio-Lameri Cristina; Fugazza Ezio-Tavazzi Rosa; Molaschi Maurizio-Denti Lorena; Bianchi Sandro-Pappalettera Anna; Dognini Giuseppe-Zagheni Irene; Galantini Gianfranco-Pozzi Silvia; Denti Luciano-Occhio Santina. “Quest’ultima coppia ha festeggiato il 65esimo di matrimonio, traguardo straordinario, invidiabile”.
Gli …enni di matrimonio saranno senz’altro di attualità anche il prossimo anno. Una bella tradizione che piace e coinvolge.