Una visita per conoscere da vicino e approfondire i processi di cura e di sterilizzazione attuati quotidianamente dall’ospedale di Crema, a lungo ascoltati da chi in precedenza ha avuto occasione di osservarli. Per questo, nella giornata di giovedì, il direttore generale dell’ospedale Dalal Jamm de Guédiawaye di Dakar in Senegal, accompagnato dalla direttrice della Banca del sangue Abibatou Sall, hanno raggiunto il Maggiore. Con loro anche Agostino de Pascale ed Evelyne Diouf de Pascale, rispettivamente amministratore e direttore amministrativo di Euro Clinical Science, ente attivo per il miglioramento degli ospedali nel Paese.
Ad accoglierli il direttore generale Ida Ramponi, il direttore sanitario Roberto Sfogliarini e il direttore amministrativo Maurizia Ficarelli. Successivamente la delegazione ha visitato i reparti di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, blocco operatorio, centrale di sterilizzazione e Radiologia interventistica.
Così gli ospiti hanno potuto toccare con mano quanto raccontato da colleghi che in passato hanno collaborato con il Maggiore, grazie alle proficue relazioni coltivate dall’allora direttore generale Luigi Ablondi.