Scannabue. “La Principessa Nebbia”, spettacolo di inizio anno scolastico con Teatroallosso

Teatroallosso
Una scena dello spettacolo "Principessa Nebbia"

Un nuovo anno scolastico è iniziato. A Scannabue la ripartenza delle lezioni e il ritorno tra i banchi di scuola diventano occasione per portare in scena uno spettacolo già in programma durante l’estate, poi rinviato causa maltempo. Ora, finalmente, si può recuperare l’appuntamento. Quindi, tutti inviati sabato 30 settembre alle ore 20.30 presso i giardini 1° Maggio, appunto, a Scannabue. Ingresso libero e gratuito.

La Principessa Nebbia

La compagnia Teatroallosso incanterà piccoli e grandi con La Principessa Nebbia. “Lo spettacolo nasce dal bisogno di parlare di emozioni ai bambini dai 4 ai 9 anni d’età. La metafora scenica delle scatole piene di cose riporta a un desiderio di conoscere e imparare a dare un nome a quello che ci corre dentro – spiegano dalla compagnia teatrale –. Cosa sono le emozioni? Hanno un valore se riposte, chiuse e sopite in scatoloni depositati in cantina? La Principessa Nebbia ha smarrito ogni moto d’animo e scopre e riscopre se stessa non solo aprendosi ma anche confrontandosi con gli altri. Solo l’incontro infatti saprà far rifiorire il sorriso sul volto della Principessa”.
L’iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione l’Istituto Comprensivo Visconteo Pandino e la Pro Loco di Palazzo Pignano, con l’importante sostegno dell’associazione Popolare Crema per il Territorio.