Si ferma il Crema nel confronto casalingo contro la capolista Arconatese. I milanesi sono riusciti a espugnare il Voltini superando per 0-2 i nerobianchi, un po’ sottotono.
Doppio vantaggio milanese in 25′
Sono bastati 10′ all’Arconatese per passare in vantaggio: Donizetti da circa 25 metri è riuscito a sorprendere Ziglioli con un gran tiro. Pur distendendosi, il portiere nerobianco non è riuscito a togliere la sfera dall’incrocio. Al 25’ è arrivato anche il raddoppio dell’undici milanese: con pochi tocchi gli ospiti si sono fatti vedere nuovamente dalle parti di Ziglioli. Stavolta è stato il difensore Trenchev a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori con un colpo di testa vincente in area piccola.
Episodio dubbio nell’area dell’Arconatese
Non è tardata la reazione del Crema, che ha avuto due grandi occasioni. Prima Grasso ha sciupato un tentativo a tu per tu col portiere dell’Arconatese, poi alla mezz’ora Bardelloni ci ha provato a colpo sicuro di testa, ma la sfera è stata deviata, probabilmente con una mano. Il direttore di gara non ha però ravvisato irregolarità, negando il penalty al Crema. Nella ripresa mister Danesi ha provato a dare una scossa ai suoi con alcune sostituzioni, che non hanno però sortito gli effetti sperati. I nerobianchi ci hanno provato fino all’ultimo, ma non sono riusciti rendersi incisivi dalle parti del portiere dell’Arconatese.
Il 1° ottobre c’è il Club Milano
Per il prossimo impegno il Crema si recherà nel capoluogo meneghino, ospite del Club Milano, che oggi ha impattato contro il Desenzano (1-1). Fischio d’inizio in programma domenica 1° ottobre alle ore 15.