Riparte oggi, sabato 23 settembre, presso il teatro parrocchiale di San Bernardino la stagione di Stelline. Si tratta della XVII edizione che vede il calendario di spettacoli, come è consuetudine, diviso in due parti. La prima comincia appunto stasera con la compagnia El turass Teatrovare di Castelleone e terminerà il 2 dicembre con i Barlafuss di Agnadello. Nella prima parte della stagione dieci rappresentazioni: si è cercato di privilegiare la commedia dialettale.
Stasera alle 21
Ci sono, infatti, ben sette rappresentazioni in vernacolo. Avrebbero dovuto essere otto, ma la compagnia Agorà, che avrebbe recitato in lodigiano, ha dovuto cambiare commedia perché un proprio attore ha accusato un problema di salute che lo terrà lontano dal palcoscenico per qualche settimana.
Una compagnia totalmente nuova per il pubblico di Stelline è rappresentata dal Bel pensiero di Dresano, gruppo che si presenta con una commedia in dialetto milanese.
La stagione, come detto, comincia oggi 23 settembre e chiuderà il 2 dicembre. Le rappresentazioni saranno sempre di sabato alle ore 21 e con una sola pausa il 25 novembre. Biglietti a sette euro e prenotazioni al numero 392.4414647.