Automobilismo. Gt Open: Perolini a Monza, la gara di casa

Il pilota cremasco Pietro Perolini e la sua Lamborghini Huracan targata Oregon Team

Settimane senza sosta per il pilota cremasco Pietro Perolini, che di rientro dal circuito austriaco del Redbull Ring, dopo una prestazione eccellente macchiata da un guasto in Gara 1 e un incidente in Gara 2 con alla guida Arrow, si prepara ad affrontare uno degli appuntamenti più attesi della stagione 2023.

Perolini-Arrow in scena a Monza

Il tempio della velocità dell’Autodromo Nazionale di Monza farà da palcoscenico alla gara di casa del cremasco, che dopo quasi due anni torna a correre sui 5.793 metri del tracciato brianzolo. La formula è sempre la stessa: Perolini e Arrow al volante della Lamborghini Huracan GT3 Evo2 numero 19 dell’Oregon Team di Cremosano e home race anche per i ragazzi della squadra capitanata da Giorgio Testa e Jerry Canevisio.

Il programma, live su YouTube

Oggi, venerdì 22 settembre, il programma prevede due sessioni di prove libere.
Domani alle ore 10 cominceranno le qualifiche 1, seguite dalla Gara 1, da 70’, che avrà inizio alle ore 15.10. Domenica 24, invece, alle ore 9.30 al via le qualifiche 2, mentre la partenza di Gara 2, da 61’, scatterà alle ore 13.30. A differenza delle altre gare, per via della lunghezza del circuito di Monza, anche Gara 2 prevederà al pit stop cambio pilota, cambio gomme e rifornimento. Le qualifiche e la gara saranno trasmesse il diretta sul canale YouTube del Gt Open.

Perolini: “Non vedevo l’ora di tornare”

“Inutile dire quanto siamo amareggiati dopo il Redbull Ring – ha ammesso Perolini –. In Austria: P1 e P2 per le nostre vetture in qualifica 1, con la numero 19 bloccata per un guasto meccanico. In Gara 2 una rimonta eccezionale prima dell’incidente di Daan. Il bello è che noi siamo quelli dell’Oregon e non abbiamo ancora trovato qualcosa che ci abbatta. Non vedevo l’ora di tornare a casa, di correre nella mia pista. Per me tornare qui significa molto, ancor di più questa volta, perché festeggeremo i primi 40 anni dell’azienda di famiglia, l’OMZ “.