Salvirola. Nel fine settimana torna la sagra

Tolti i veli alla Sagra di Salvirola 2023, organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni del territorio. Tre giorni densi di momenti volti a fare comunità. Parola d’ordine, infatti, è stare insieme divertendosi.

Il programma
Il via sabato 23 settembre alle ore 15 con l’inaugurazione, presso l’atrio della scuola primaria, della mostra di quadri del fieschese Tiziano Bernocchi. Dalle 19 alla mezzanotte via Vittoria si animerà grazie a mercatini e street food e al concerto dei Luna Blu che alle 21 piazza Marcora ospiterà trasformandosi in una vera pista da ballo. Non mancherà la pesca di beneficenza in oratorio; l’apertura avverrà alle 20.30.
Domenica 25 settembre dalle 10 in via Vittoria torneranno mercatini e street food mentre alla stessa ora nella chiesa di Sant’Antonio Abate sarà celebrata la Messa. La mattinata offrirà anche la possibilità di una passeggiata in carrozza e la visita alla casetta di Topolino oltre che alla mostra di Bernocchi. Programma che caratterizzerà anche il pomeriggio del festivo. Alle ore 15 riaprirà la pesca di beneficenza in oratorio mentre in piazza Marcora, alla stessa ora, si svolgerà lo spettacolo di giocoleria Coco Walt Disney seguito da un laboratorio per bambini e adulti. La serie di eventi domenicali si completerà con la presentazione del libro Come nelle favole della izanese Cinzia Carioni (presso la scuola primaria alle 16.30) e con il concerto della Muchanga Rock Band (alle 21 in piazza Marcora).
La sagra di Salvirola 2023 chiuderà lunedì 25 settembre con l’apertura della pesca di beneficenza in oratorio dalle ore 15 e con i giochi di una volta in piazza Marcora dalle 15.30. Alle 20 santa Messa in suffragio di tutti i defunti e alle 22 estrazione dei premi della sottoscrizione a favore del centro parrocchiale.