Primo pareggio in campionato per i gialloblù, al Voltini con il Renate la gara è terminata senza reti. Un Pergo generoso non è comunque riuscito a conquistare i 3 punti, menomato in attacco dalle assenze di Caia e Piu. L’unica novità nel 3-5-2 di partenza è stato l’utilizzo di Caccavo al centro dell’attacco, mentre Aucelli è rimasto indisponibile per squalifica. Il Renate di Pavanel ha risposto con un 4-3-3 manovriero, ma poco affilato.
Due reti annullate per fuorigioco
La gara si è rivelata equilibrata e con poche emozioni. Un Pergo guardingo ha chiuso in crescendo la prima frazione, sfiorando il vantaggio con Bariti nel finale. Qualche scorcio di emozione nella ripresa: nel giro di 3′ due gol sono stati entrambi annullati. Al 49′ Caccavo ha centrato il bersaglio dall’area, ma la rete non è stata convalidata per fuorigioco dello stesso attaccante, al 52′ ad andare in rete è stato Bariti, da pochi metri, dopo una respinta di Fallani su un tentativo di Caccavo, ma anche stavolta l’arbitro ha annullato per off-side. Poco brillante, il Pergo comunque ha provato fino alla fine a vincere la partita, mentre è stato il Renate al 75′ a sfiorare il colpaccio con il subentrato Bianchimano.
Martedì arriva la Triestina
Il primo pareggio stagionale è arrivato al termine di una gara comunque positiva. Martedì 19 settembre al Voltini è attesa la Triestina per il turno infrasettimanale. Fischio d’inizio alle ore 18.30. Gli alabardati sono reduci da una vittoria casalinga per 2-0 contro la Pro Vercelli.