Calcio a 5. Videoton Crema: presentate le squadre per la stagione 2023/24

La prima squadra rossoblù con il sindaco Bergamaschi e lo staff tecnico

Un’atmosfera bella e avvolgente era quella che si respirava nel cortile appena fuori dalla palestra Toffetti lo scorso weekend. Una folta folla di amici e appassionati del Videoton Crema non è potuta mancare al Videoton Futsal Fest per celebrare insieme ai protagonisti della prossima stagione rossoblù l’inizio della nuova annata. Così sabato verso sera è iniziata ufficialmente la presentazione delle formazioni ufficiali. A fare gli onori di casa il presidente Igor Severgnini, che ha esordito ringraziando tutti i presenti e gli sponsor.

Le parole del sindaco

Spazio poi alle parole del sindaco Fabio Bergamaschi: “Crema è una città che crede molto nell’attività sportiva, nel 2016 è stata Città europea dello sport. Non è stato soltanto un momento della vita di questa città, ma dev’essere sempre più una consapevolezza, un patrimonio comune in cui anche voi come tante altre società state crescendo. Lo fate con spirito genuino, che è anche un marchio di fabbrica di questa realtà che tutti apprezziamo e per questo vi seguiamo con tanta passione. In bocca al lupo per questa stagione”.

Quattro formazioni al via

A seguire, il presidente rossoblù ha presentato il doppio triangolare che si è tenuto nella due giorni di festa, uno dedicato alla prima squadra di A2, l’altro che ha visto partecipe l’Under 23 che quest’anno milita in C2. Severgnini ha tenuto a sottolineare che la manifestazione è dedicata alla memoria del caro e indimenticato ex dirigente Stefano Cerullo, anima dello staff del Videoton, scomparso prematuramente due anni or sono. In seguito ecco le presentazioni: “Quest’anno abbiamo quattro formazioni: la prima squadra di Serie A2, la seconda squadra che farà il campionato di C2, si tratta di un’Under 23, poi abbiamo le due giovanili, Under 19 (campionato nazionale) e Under 17 (campionato regionale). Sono molto orgoglioso di avere anche l’Under 17, quest’anno alla sua prima esperienza in un percorso tutto nuovo. È composta da ragazzi che hanno deciso di provare una nuova esperienza lasciando il calcio a 11. È molto importante far fare loro più anni possibili per poter apprendere davvero questo sport e capire se un giorno potranno ambire ad arrivare in prima squadra”.

L’ambiziosa rosa rossoblù

Quel che è certo è che anche quest’anno l’ambizione al Videoton non manca, anche se si tratta di approcciare il primo difficile campionato di A2: “Siamo tutti uniti, ho un gruppo di ragazzi molto forti – ha spiegato il tecnico dell’A2 Niccolò Giola –. Sono sicuro che faremo molto bene anche in Serie A2; proveremo a ricalcare quello che è successo lo scorso anno, proveremo sempre a vincere”. Tra i nuovi della prima squadra Mario Silva Rodriguez, Alejo Musto, Filippo Marziali e il gradito ritorno, dopo due stagioni, di Alessandro Mastrangelo. Sono rimasti in rossoblù Nicola Di Napoli, Enrico Lopez, Luca Poggi, Sergio Rovati, Michael Maietti, Filippo Usberghi, Edoardo Crotti, Riccardo Bertelli, promosso dopo un ottimo campionato nell’Under 19, Diego Manservigi, Alessandro Morello e il capitano Lorenzo Porceddu.

La formazione U23 di C2
I giovani dell’U19 e dell’U17 insieme per la foto di rito