Esordio amaro per il Crema di mister Danesi, che si è dovuto arrendere per 3-2 al cospetto dei padroni di casa del Caravaggio. Fuori dall’undici titolare del Crema Bardelloni, che è stato preservato dopo aver accusato un risentimento muscolare, così come Lucenti: due pedine da dosare a gara in corso.
Brutto primo tempo
Primo tempo da dimenticare per i nerobianchi, fumosi in attacco e poco compatti in difesa. Al 7’ Accorsini ha effettuato un intervento rischioso per cercare di sradicare il pallone dai piedi di Doria. Per l’arbitro l’intervento è stato sull’attaccante dei bergamaschi, perciò ha assegnato il tiro dal dischetto. Dagli undici metri l’ex Marrazzo non si è fatto ipnotizzare, portando in vantaggio il Caravaggio. Un Crema in sofferenza ha subìto il raddoppio al 40’: sgroppata sulla fascia destra del Caravaggio, cross lungo che ha attraversato tutta l’area e sul secondo palo Menegatti con un preciso colpo di testa ha trafitto Ziglioli. Poco dopo, al 43’, altra rete di Marrazzo, che con una pregevole azione personale ha confezionato il tris bergamasco. Complice la retroguardia nerobianca, che l’ha lasciato agire indisturbato.
La reazione nerobianca
Il Crema ha provato la reazione alla ripresa. Subito al 52’ Lussignoli ha raccolto di testa un traversone di Russo accorciando sul 3-1. All’88’ controllo magistrale e conclusione all’incrocio di Lussignoli, che ha alimentato le speranze di pareggio, ma il fischio finale è però arrivato sul 3-2 del Caravaggio consegnando i 3 punti ai bergamaschi. Un Crema altalenante ha commesso troppi errori per assicurarsi quantomeno un pareggio, rischiando di subire un’imbarcata, ma nella ripresa ha avuto la forza di reagire pur senza riuscire a portare a casa punti.
Domenica prossima arriva la Tritium
Domenica prossima, 17 settembre, ci sarà il debutto al Voltini, dove arriverà la Tritium. Fischio d’inizio alle ore 15. Serve una reazione.