Santa Maria: oltre trecento presenze alla Color Run

Oltre trecento gli iscritti alla Color Run di Santa Maria della Croce che – ieri sera alle 18.40 dall’oratorio – ha portato sulle strade della comunità un colorato quanto allegro “serpentone” di partecipanti. Famiglie, amici e tanti bambini hanno detto sì all’invito degli organizzatori Diego Bassi, Alberto Alberti e Matteo Lunghi, percorrendo con tanto entusiasmo i tre km del tragitto (per i più temerari la pura corsa o camminata di dieci km), lasciandosi coinvolgere e spruzzare dagli “addetti alle polveri”.

La grande festa prosegue

La marcia ColoriAmo Santa Maria, quindi, è stata ancora un successo, con anche la presenza di un nutrito gruppo di amici dell’Anffas. In tanti si sono poi fermati al ristoro in oratorio, dove i generosi volontari hanno sfornato pizze, patatine e salamelle a non finire. Una bella iniziativa di amicizia e divertimento inserita nelle proposte della Festa della Santa Croce 2023, che proseguirà sino al 14 settembre. I Missionari dello Spirito Santo attendono tutti “per condividere la gioia e la bellezza di essere cristiani”.
Prima della corsa di ieri sera, la festa ha visto un’ottima partecipazione anche all’adorazione eucaristica in basilica. Oggi, sabato 9, e domani, domenica 10, sempre al centro parrocchiale, dalle 19, sarà attivo il servizio cucina con animazione affidata nelle tre sere ai giovani della parrocchia, alla musica swing dei Tananai e al grande gioco del Quizzone.

Esaltazione della Santa Croce

I fornelli offriranno un ricco menù con panini con la salamella, Salva con le tighe, Tortelli cremaschi, foiolo, stinco e patatine, fritto di calamari, bocconcini di pollo fritti, patatine fritte, ma anche pizze (dalle classiche a quella dedicata a Santa Maria, con pomodoro, mozzarella, zola e salsiccia) e dolci. Anche il bar è pronto a soddisfare ogni richiesta (prenotazione tavoli 349.4523454 dalle 18 alle 19, oppure via WhatsApp).
L’evento clou della festa sarà giovedì 14 settembre, con la celebrazione solenne nel giorno esatto dell’Esaltazione della Santa Croce. Alle 20.15 la processione con la reliquia della Santa Croce, seguita dalla Messa celebrata dal vescovo monsignor Daniele Gianotti. Alle ore 22 il rinfresco con gli auguri a sua eccellenza per il compleanno e ai Missionari dello Spirito Santo per i 15 anni di presenza in parrocchia. Auguri!