Ricengo. Domani è la tredicesima Festa dell’Agricoltura

ricengo festa

Imperdibile appuntamento domani, domenica 3 settembre, con la tredicesima edizione della Festa dell’Agricoltura, organizzata dal Gruppo Storico Ricengo in collaborazione con il Comune e il Parco Regionale del Serio.

Ritrovo, rinfresco contadino, benedizione dei mezzi e pranzo

Il programma della festa di domani è più che collaudato. Il ritrovo dei mezzi d’epoca è previsto alle ore 8.30 in via Campo Mallo a Ricengo, con partenza di trattori e macchine agricole d’un tempo un’ora più tardi.
La lunga carovana si dirigerà subito nella frazione di Bottaiano, per il classico rinfresco contadino, dove non mancheranno pane e salame nostrani. A seguire, come era avvenuto nell’edizione precedente, il festante corteo dei mezzi di una volta raggiungerà il vicino Comune di Camisano, in festa per la sagra del paese. Qui, alle 10.45, si terrà la benedizione dei mezzi. Per il pranzo tutti i partecipanti faranno poi ritorno al ristorante Al Castel (12.30).
“Anche quest’anno sarà realtà il gemellaggio con il gruppo Bianchina Classic Club di Binasco, che ringraziamo di cuore perché sin dalla prima edizione partecipano con gioia. Una bella sinergia, ormai rafforzata dai legami d’amicizia venutisi a creare”, dichiarano gli organizzatori della Festa dell’Agricoltura.