Offanengo. Scuola materna paritaria: al via la 20esima edizione di “Tortelli sotto le stelle”

tortelli cremaschi

Torna il tradizionale appuntamento offanenghese di Tortelli sotto le stelle, evento organizzato dalla Scuola Materna Paritaria “Regina Elena” e quest’anno giunto alla ventesima edizione.
Da venerdì 25 agosto fino a martedì 29 agosto, nell’ampio cortile della scuola (con accesso da piazza Senatore Patrini) i cremaschi potranno assaporare i tortelli e le prelibatezze culinarie insieme a buona musica. La kermesse è promossa dai volontari offanenghesi che da anni sostengono la scuola.
Durante le serate, dalle 18.30 alle 19.30, possibilità di asporto con ritiro in via Babbiona, 7. La prenotazione è obbligatoria, telefonando al 335.7155122.

Un evento per sostenere anche i progetti della scuola

Il ricavato sarà devoluto alla scuola dell’infanzia per sostenere i nuovi progetti e, soprattutto, il progetto didattico di ispirazione montessoriana, al quale la Materna e le maestre si stanno dedicando.
“Il progetto didattico di ispirazione montessoriana è l’elemento di novità didattica che abbiamo introdotto lo scorso anno. Stiamo proseguendo e saranno necessari ulteriori investimenti in formazione e strutture per completare il percorso – spiega il presidente Massimo Rognoni –. Le famiglie stanno apprezzando la strada intrapresa”.
La tortellata in versione offanenghese è un appuntamento fisso, che riunisce molte persone riunite dall’amicizia e dalla volontà di sostenere la scuola.
“Da tanti anni Tortelli sotto le stelle è un modo per contribuire all’anno scolastico e ai costi da sostenere che hanno subito ancora un’impennata, basti pensare, ad esempio, all’energia – prosegue Rognoni –. Però ci rincuora lo sforzo incredibile dei volontari capeggiati da Pier Angelo e Anna Rosa, che non finiremo mai di ringraziare”.