Sabbioni. Sagra di San Lorenzo martire: il programma

Come ogni anno, nel bel mezzo delle ferie estive, la parrocchia dei Sabbioni celebra il suo patrono: San Lorenzo martire. La patronale cade il 10 agosto, di giovedì. Sono diverse le iniziative nelle serate che precedono il giorno della festa e la celebrazione liturgica del 10 agosto. La comunità parrocchiale dei Sabbioni augura serene giornate agostane a tutti.

Il programma della sagra

• Sabato 5 agosto – Ore 18: apertura della sagra con bancarelle sul sagrato e gonfiabili gratis in oratorio. Ore 19: Aperitivo e cena all’ombra del campanile, con Spritz, bruschette, Tortelli cremaschi, lasagne, carne alla griglia, salamelle, fritto di pesce e tanto altro. Proposta di piatto vegano. Ore 21: spettacolo musicale by Jerry Live (dj set, balli di gruppo, karaoke).

• Domenica 6 agosto – Ore 19: Aperitivo e cena all’ombra del campanile, con Spritz, bruschette, Tortelli cremaschi, lasagne, carne alla griglia, salamelle, fritto di pesce e tanto altro. Proposta di piatto vegano. Ore 21: serata musicale con The Secrets che sveleranno i segreti della musica internazionale.

• Giovedì 10 agosto – Ore 20.30: Vespri Gregoriani del Santo Patrono con la Schola Gregoriana Cremensis. Ore 21: santa Messa seguita dalla processione per le vie del quartiere. Al termine rinfresco in oratorio.

Bancarelle sul sagrato: mercatino hobbistico sabato 5 agosto dalle ore 18 alle 24.