Vailate. Domani è Santa Marta in festa

Vailate
La chiesetta di santa Marta in via Caimi

Musica, ristoro e hobbisti sono i tre elementi cardine della festa vailatese per commemorare santa Marta, a lei è dedicata la chiesetta di via Caimi. Una tradizione per la comunità, che non si interrompe.
Santa Marta in festa è il titolo dell’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Vailate e in programma per la giornata di domani, sabato 29 luglio, per celebrare la Santa nel giorno in cui viene onorata dalla Chiesa.

Il programma

Festa al via alle ore 10, quando sarà celebrata una Messa solenne proprio nella chiesa di via Caimi. Per l’occasione ad animare l’Eucarestia ci sarà il coro Chitarre & Voci. Altro momento religioso è in programma alle 20.30, sempre presso la chiesa di santa Marta, quando si svolgerà il Vespro solenne.
Non solo fede e spiritualità. Spazio anche a tanto divertimento. Per fare tutto ciò, con un’ordinanza firmata dal sindaco Andrea Trevisan, via Caimi sarà chiusa al traffico veicolare a partire dalle 19. Alle 21 il Corpo bandistico di Vailate, reduce dal successo riscosso un paio di settimane fa con la propria festa al centro civico, proporrà un concerto, che sicuramente incasserà numerosi e fragorosi applausi dal pubblico.
Lungo via Caimi saranno presenti stand con espositori e un angolo ristoro. Tra gli stand spazio agli hobbisti con le proprie creazioni: Creazioni Dana, Gruppo bricolage hobbistica e Il Filo creativo di Flavia. Banchetti di diverse realtà artistiche: Simonetta Bonadeo, Rossana Mucchetti pittura, Gruppo ceramicando, Gloria Colombi, Luisa Comotti e Achille Barbieri. Ci sono anche Gruppo così bambine, Gigi Zilioli seconda mano/antiquartiato, Claudio Demicheli. Tra gli stand sportivi, invece, Pallavolo Vailate, Twirling di Rivolta d’Adda e altre associazioni. Non è finita. Tra gli espositori anche Avis, Bello come il sole, I ragazzi del mercoledì, commercio equo-solidale e associazione Mondo nuovo.

Torte casalinghe

Dalle 19, inoltre, in piazza Garibaldi saranno raccolte le torte casalinghe confezionate in favore di santa Marta. Dovranno essere consegnate confezionate e con indicati gli ingredienti utilizzati per prepararle.