Castelleone. Marco Gipponi re della danza

I limiti esistono solo nella nostra mente. Titola così il post pubblicato sulla pagina Facebook di EM Danza di Izano 24 ore dopo la conquista del titolo italiano di danze paralimpiche a Rimini. A salire sul gradino più alto del podio sono stati la maestra Elena Pariscenti e il suo allievo Marco Gipponi, 41enne residente a Castelleone, trionfatori domenica nel Campionato italiano di danza sportiva organizzato dalla Fids (Federazione italiana danza sportiva).

La soddisfazione di EM Danza

“A volte pensiamo di non potercela fare. Troppo spesso non crediamo in noi stessi e in quello che potremmo diventare. Troppo spesso non abbiamo il coraggio di credere nei nostri sogni. Così chiusi nel nostro mondo non siamo capaci di vedere la bellezza di ciò che abbiamo. Ieri gli atleti paralimpici ci hanno dato una grande lezione di vita!  Oltre ogni limite e ogni barriera!!! Ieri il nostro allievo Marco e la maestra Elena hanno conquistato il titolo 𝐝𝐢 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐃𝐀𝐍𝐙𝐄 𝐏𝐀𝐑𝐀𝐋𝐈𝐌𝐏𝐈𝐂𝐇𝐄. Un oro frutto di un anno di lavoro, impegno, sacrifici e tanta passione, che sicuramente sarà d’ispirazione per tutti gli allievi EM. Oltre ogni limite!” Così il post pubblicato sui social della scuola izanese.

Grande l’emozione per Marco, ragazzo conosciuto a Castelleone un po’ da tutti. Socievole, quotidianamente impegnato nel lavoro presso la cooperativa Il Seme e con una passione per la danza, Gipponi si è conquistato una medaglia meritatissima, vincendo l’emozione e la paura di affrontare una prova di altissimo livello; quei test che fanno tremare le gambe anche ai campioni. Lui l’ha superata al fianco della sua insegnante Pariscenti danzando come mai aveva fatto sino a quel giorno, con una perfezione e una sicurezza che lo hanno portato in vetta. A bordo pista Mirko Gandelli e Maria Stella Zanotti, che hanno lavorato insieme alla maestra per perfezionare la prova, facevano il tifo per la coppia che non ha tradito le speranze, trasformando il sogno in realtà.

Bravi tutti!