Martedì 11 luglio, alle 21.30 prosegue la rassegna estiva presso CremArena Cinema sotto le stelle, organizzata dal Comune di Crema, assessorato alla Cultura in collaborazione con il cinema Multisala Portanova.
La trama
Martedì verrà proiettato il film Nostalgia di Mario Martone (2022), tratto dall’omonimo romanzo di Ermanno Rea ed è ambientato a Napoli nel Rione Sanità. È qui che il protagonista Felice (Pierfrancesco Favino) torna dopo quarant’anni di assenza, lontano dalla sua terra. L’uomo, tornato per sua madre, resterà qui dove è nato più a lungo di quanto aveva previsto, mentre riscopre i luoghi, i codici del quartiere e fa i conti con un passato che lo divora. Da giovane Felice insieme a Oreste (Tommaso Ragno), suo amico d’infanzia, nonché compagno di bravate, ha commesso qualche piccolo crimine, fino a quando un uomo non è morto. È per questo motivo che Felice si è allontanato dalla città, andando a vivere all’estero, ma non tradendo mai l’amicizia con Oreste.
Ora che è tornato nel rione Felice vorrebbe rivedere il suo vecchio amico, ma Oreste, noto ormai come il delinquente del quartiere, non si è mai allontano da quel mondo, che sembra averlo assorbito totalmente (da comingsoon.it).
Ingresso euro 3,50. In caso di pioggia la proiezione verrà annullata. I biglietti sono acquistabili il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria di CremArena a partire dalle 20.30. Per ulteriori informazioni: 0373.256414.