Fondazione Comunitaria: aperti due nuovi bandi per quasi un milione di euro

Il presidente di Fondazione Cariplo, Giovanni Azzone

La Fondazione Comunitaria della provincia di Cremona ha reso nota la pubblicazione di due nuovi bandi pensati per sostenere progetti di utilità sociale e in grado di produrre un impatto significativo sulla qualità della vita della comunità e sulla promozione dello sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio.
Il primo – promosso grazie al sostegno e alla collaborazione della Fondazione Cariplo – è il bando “Emblematici Provinciali” edizione 2023. Il secondo invece, promosso e sostenuto dalla Fondazione Comunitaria, è il “Secondo bando 2023 per progetti di utilità sociale”. Informazioni allo 0372.24820. Tutte le indicazioni per partecipare ai due bandi si trovano nella homepage del sito ufficiale fondazionecomunitaria@fastpiu.it

Vicini ai territori

Col primo bando, come detto in sinergia con Fondazione Cariplo, per il territorio provinciale è previsto un budget di 636.325 euro, dal secondo altri 350.000 euro per migliorare la vita della comunità locale e sostenere progetti solidali. Ampio approfondimento sul giornale di sabato in edicola.