Campo di Marte: venerdì “Aperijob” con l’Orientagiovani

La sede dell'Orientagiovani Crema
Venerdì 23 giugno, a partire dalle ore 17, l’Orientagiovani propone un momento di
incontro, un laboratorio in cui trovare le risposte alle domande più frequenti per i
giovani che muovono i primi passi nel mondo del lavoro, nel contesto amichevole e
informale del Campo Café. “Aperijob” è un nuovo format proposto dal Servizio Orientagiovani del Comune di Crema e Impronte sociali, a cura dell’agenzia per il lavoro Mestieri Lombardia, sede di Crema, organizzato nell’ambito delle azioni di Young in Progress, progetto finanziato da Regione Lombardia nell’ambito della misura Restart a sostegno delle Politiche giovanili del territorio.

Sostegno ai giovani

Il mondo del lavoro, i primi passi da compiere, la scelta del percorso da intraprendere, sono tutte questioni che i ragazzi e le ragazze affrontano con molte speranze ma anche una buona dose di timore: “Cosa mi potrebbero chiedere a un colloquio?”, “Il curriculum meglio se lo faccio formato europeo o qualcosa di più personalizzato?”; queste e molte altre sono le domande che arrivano allo sportello lavoro dell’Orientagiovani. Ecco quindi che il Servizio propone ai ragazzi e alle ragazze in cerca della propria strada professionale una nuova occasione di confronto e per farlo esce dalla sede di piazza Duomo 19 per approdare in un contesto più informale e amichevole quale il Campo Cafè all’interno del Campo di Marte in città, dove a partire dalle 17 (e fino alle 19) gli operatori specializzati nell’ambito della ricerca attiva del lavoro, risponderanno alle domande e daranno consigli per una ricerca del lavoro da protagonisti. A rendere più piacevole il tutto verrà offerto ai e alle partecipanti un piccolo aperitivo.

Come iscriversi

Iscrizioni e prenotazione sul sito http://www.orientagiovanicrema.it; indirizzo mail per informazioni: orientagiovani@comune.crema.cr.it; dove: Campo Café all’interno del Campo di Marte.