Estate 2023. Nuovi volontari? CSV vi aiuta a trovarli

Se una organizzazione di volontariato, per le sue attività estive, è interessata ad accogliere nuovi aspiranti volontari, CSV Lombardia Sud ETS può dare un supporto nella ricerca.
È infatti possibile inviare una richiesta compilando un semplice modulo online accessibile nell’area riservata della piattaforma MyCSV https://lombardiasud.mycsv.i.
Gli annunci di ricerca volontari potranno essere visibili sul sito Internet del CSV, diffusi tramite i canali comunicativi (newsletter e social) e promossi durante gli incontri di orientamento al volontariato.

Come entrare nell’area riservata CSV?

Se l’ente che cerca volontari non risulta ancora iscritto all’area riservata, è sufficiente compilare l’iscrizione tramite questo link: https://tinyurl.com/m4s4wrkx.

Come compilare il modulo online per la ricerca volontari?

Dopo l’iscrizione nell’area riservata si accede al modulo che si trova nella sezione “Promozione del Volontariato” e quindi “Ricerca volontari”.
Il modulo da compilare per la ricerca volontari è composto da due schede: una dedicata ai dati principali, una ai riferimenti (sarà necessario fornire anche il codice fiscale del referente per l’accoglienza dei volontari).
Prima di poter inviare la scheda sarà necessario fornire l’autorizzazione per il trattamento dei dati forniti.
Per eventuali dubbi sulla compilazione dei campi basta indirizzare il mouse sul punto di domanda nel bollino blu: saranno fornite in automatico maggiori indicazioni ed esempi.

Si ricorda che l’associazione deve essere in regola con gli adempimenti previsti per l’assicurazione dei volontari, che i dati inseriti, compresi i contatti del referente per l’accoglienza dei volontari, saranno pubblicati sul sito CSV nella sezione “Volontariato Cercasi”, inoltre la pubblicazione dell’annuncio è a discrezione del CSV.
Dopo l’invio della richiesta, l’ente potrà essere ricontattato da un operatore CSV per una verifica prima della diffusione dell’annuncio sul sito Internet che avverrà nella prima newsletter utile e sui canali social di CSV.
Per eventuali richieste di chiarimento contattare, per Crema, Michela Oleotti all’indirizzo m.oleotti@csvlombardia.it.