Festival Inchiostro. In pieno svolgimento

In pieno svolgimento il Festival letterario Inchiostro, promosso dall’amministrazione comunale e che vede Lorenzo Sartori in qualità di direttore artistico. Dopo l’apertura di ieri sera che ha visto ospite Sandrone Dazieri, che ha inaugurato il Festival con una serata all’insegna del giallo e del noir, la manifestazione entra nel vivo oggi e domani con l’intervento, in contemporanea, di autori dei più disparati generi: romanzo storico, giallo, fantasy, politica, società, thriller, in un rincorrersi di presentazioni alcune delle quali valgono anche come aggiornamento per gli insegnanti.

Tuti e Geda

Tra le molte proposte (programma completo su www.festivalinchiostro.it) segnaliamo stasera, 21.30 CremArena, la presenza di Ilaria Tuti che proporrà Il ritorno di Teresa Battaglia. Chi non ha amato il commissario Teresa Battaglia protagonista anche della fortunata serie TV Fiori sopra l’inferno prodotta dalla Rai? Tuti presenta a Inchiostro Madre d’ossa (ed. Longanesi) l’ultima indagine fresca di stampa in cui più che mai le cose non sono come sembrano e proprio Teresa viene trovata sul luogo del delitto con la vittima esanime tra le sue braccia.
Domani alle 21.30 sempre a CremArena chiuderà il Festival il libro La scomparsa delle farfalle con Fabio Geda. Autore dell’amatissimo Nel mare ci sono i coccodrilli, romanzo che ha avuto uno straordinario successo in Italia e all’estero, storia dell’incredibile viaggio verso la salvezza da parte di un ragazzino afgano, Geda unisce al talento narrativo le proprie competenze professionali socio-educative legate al disagio giovanile e alla migrazione e si conferma un grande narratore di storie di formazione.

Durante il Festival soranno presenti stand di editori indipendenti e tanto, tanto altro, date un’occhiata anche alle vetrine del centro città, allestite per rendere Crema la città del libro!