45° Trofeo Dossena, secondo turno. Tanti pareggi; brilla ancora la Jufa!

Uno scatto di Brescia-Monza nell'edizione 2023

Trionfa ancora la selezione universitaria giapponese, la Jufa, che dopo aver travolto l’Atalanta nel primo turno è riuscita a piegare anche il Como per 2 reti a 0, aggiudicandosi la qualificazione per le semifinali di venerdì con una giornata d’anticipo. Protagonisti, come nel primo turno, Kominato e Maezawa, che hanno siglato un gol a testa raggiungendo entrambi le tre marcature complessive finora nel torneo.

La Jufa guida il girone A

Beffata nel finale invece la Feralpi Salò, che, avanti 2-0 sul campo di Chiuduno, è stata recuperata in zona Cesarini dall’Atalanta per il 2-2 conclusivo. Entrambe le compagini rimangono comunque in lizza per il secondo posto nel girone A, che vede la Jufa capolista a quota 6, a seguire Como con 3 punti e Feralpi Salò e Atalanta a 1.

Pareggi nel raggruppamento B

Situazione invariata invece nel raggruppamento B, dove sono arrivati due pareggi, entrambi per 1-1, e tutte le compagini sono avanzate di 1 punto in classifica. A Romanengo è successo tutto nel primo tempo: botta e risposta nel giro di un quarto d’ora nella sfida tra Cremonese e Rappresentativa LND. Stesso punteggio tra Brescia e Monza, in scena a Pandino. La graduatoria vede al primo posto con 4 punti Brescia e Cremonese. Al loro seguito, entrame a quota 1, Monza e Rappresentativa LND. Tutto è quindi ancora aperto.

Stasera terzo turno

Stasera, 14 giugno, terzo turno, con tutte le partite in programma sempre alle ore 21. A Cologno al Serio l’Atalanta se la vedrà con il Como, mentre il Feralpi Salò affronterà la Jufa a San Paolo, nel Bresciano. A Castelleone si terrà la partita tra Monza e Rappresentativa LND, mentre a Cremona la Cremonese ospiterà il Brescia. Al termine i verdetti per le semifinali: solo le prime due di ciascun girone si qualificheranno.