Giunta Bergamaschi a S. Stefano in ascolto del Comitato di quartiere

Terza tappa nel pomeriggio di giovedì 8 giugno, in quel di Santo Stefano, del tour nei quartieri voluto dall’amministrazione comunale. Il sindaco Fabio Bergamaschi e l’assessore ai Lavori pubblici Gianluca Giossi, col supporto del tecnico comunale Claudio Bertolasi, si sono confrontati con il Comitato di quartiere presieduto da Roberto Baini.
In primo piano la viabilità nelle sue diverse declinazioni: semaforo di via Caravaggio (colpevole di creare tappi al traffico), la “tangenzialina”, la ciclabile di collegamento con Campagnola Cremasca e via Ragazzi del 99.

Tangenzialina e ciclabili

Puntali le risposte giunte da sindaco e assessore, con la sottolineatura che per quanto riguarda la cosiddetta “tangenzialina”, ad esempio, dopo mesi ancora si è in attesa che la Provincia si esprima. La valida alternativa è infatti il prolungamento della Gronda Nord, che per chi è al governo avrebbe anche il merito di risolvere il ‘nodo’ del già citato semaforo di via Caravaggio. Il capitolo riservato alla pista ciclabile al contrario vede invece l’apertura – a giorni – del cantiere.

Ripristino del manto stradale

Così come è stato assicurato – a Santo Stefano come nel resto della città – il via agli interventi di ripristino del manto stradale dove sono stati effettuati scavi per la posa della fibra. E ancora la sistemazione delle banchine stradali di via del Fante che in alcuni punti stanno cedendo: lavori già appaltati. Confronto con il Comitato di quartiere che non si esaurisce con l’appuntamento di giovedì: in programma c’è un costante aggiornamento.