Castelleone. Al via R’Estate nel borgo

Ha preso avvio con il festival d’arti di strada Giù in strada, organizzato da Teatro del Viale e Pro Loco con la collaborazione del Comune di Castelleone, ‘R’Estate nel borgo 2023’, serie di eventi che animeranno i mesi caldi all’ombra del Torrazzo. Il cartellone, che porta la firma di Comune, Pro Loco e commercianti della città, proseguirà domani, domenica 11 giugno, con Castelleone Antiquaria.
Il 14 giugno si inaugurerà invece la serie dei ‘Mercoledì d’estate’. A tenere a battesimo il cartellone sarà il musical che i ragazzi dell’oratorio allestiranno in piazza del Comune. Non mancheranno mercatini in via Roma, un aperitivo offerto dal Tatamata e un’esposizione di Vespa storiche. Il 21 giugno bis dei ‘Mercoledì d’estate’ con Festa dello sport e tanti giochi e divertimento per bambini; una settimana più tardi (28 giugno) Festa del Grest nel centro storico in collaborazione con l’oratorio, mercatino in via Roma, esposizione d’auto d’epoca e gonfiabili per i più piccini.

Eventi anche a luglio e agosto
Luglio si aprirà, il giorno uno, con il concerto della banda Verdi in piazza Comune. Il 6 luglio tutti in pantaloncini e scarpette ginniche per partecipare alla ‘Run4Sla’ promossa dall’associazione Il Borgo al fine di raccogliere fondi da donare alla cura e all’assistenza di malati di sclerosi laterale amiotrofica. Il 9 luglio tornerà Castelleone Antiquaria mentre il 19 dello stesso mese ultimo ‘Mercoledì d’estate’ con il ‘Concerto per Pinuccio’ in piazza del Comune. Il 21, 22 e 23 sarà invece ancora Happy beach, torneo di beach volley, ristorazione in piazza e tanto divertimento organizzato da ‘Il Borgo’.
La rassegna di eventi estivi si chiuderà il 15 agosto con Castelleone Antiquaria Speciale Ferragosto. Anche questo divenuto negli anni un appuntamento consolidato.