Don Rusconi, dimesso dalla terapia intensiva

Ospedale di Spalato

Un aggiornamento sulla situazione di don Andrea Rusconi, famigliari e accompagnatori.
Don Andrea e la zia sono le due persone che hanno avuto i contraccolpi maggiori nell’incidente stradale di venerdì in Croazia.
Don Andrea comunque è stato dimesso ieri pomeriggio dalla terapia intensiva; un’altra signora, che era nella comitiva, si fermerà a Spalato qualche giorno.
La mamma di don Andrea e il fratello Giorgio stanno discretamente.
Gli altri feriti dell’incidente non destano particolari preoccupazioni.
Il Vescovo Daniele ha chiesto a don Giancarlo Scotti, parroco di Izano, di andare a trovare don Andrea e i suoi famigliari nei prossimi giorni, soprattutto per organizzare il rientro dei feriti in Italia.

L’INCIDENTE

Come abbiamo già informato, venerdì mattina, don Andrea Rusconi, parroco di Capergnanica e Passarera, e i suoi familiari sono stati coinvolti in un incidente d’auto in Croazia. Si stavano recando al santuario della Madonna di Medjugorie. Don Andrea e i pellegrini sono stati curati in ospedale a Spalato.  

L’incidente stradale è avvenuto venerdì intorno alle 8 quando, secondo le informazioni della polizia, sull’autostrada Zagabria-Dubrovnik, allo svincolo Zagvozd, si è verificato uno scontro tra un camion guidato da un cittadino croato e un furgone Mercedes Vito su cui si trovavano i cremaschi.