Cremasco. Mattinata di sinistri, 3 feriti

Il sinistro di Ripalta Cremasca (Foto Marinoni)

Mattinata di sinistri nel cremasco quella odierna. Il bilancio è di tre feriti, trasportati in codice giallo in ospedale.

Scontro tra auto a Ripalta Cremasca

Il primo incidente si è verificato a Ripalta Cremasca nei pressi della costruenda rotatoria. Un 76enne al volante della sua Fiat ha effettuato una inversione a U lungo la strada che unisce il paese a Crema senza avvedersi che dalla città stava sopraggiungendo una Hyundai con a bordo due operai di 26 e 36 anni. Il contatto ha fatto finire sul cordolo la vettura sudcoreana che si è ribaltata. I due occupanti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasferiti in ospedale per le lesioni riportate; non sono in pericolo di vita. Illeso il 76enne. Sul posto, oltre al 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Crema.

Auto fuori strada a Capralba

Quasi in concomitanza a Capralba uscita di strada di una Mito condotta da un giovane residente in paese. Il 38enne stava viaggiando verso Crema quando, all’altezza del Consorzio Agrario, ha perso il controllo della sua auto ribaltandosi nel fosso che corre a lato della trafficata arteria stradale. Estratto dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice giallo presso il nosocomio cittadino. I rilievi del sinistro sono stati affidati ai Carabinieri.