Automobilismo. GT Open: Perolini pronto per la gara di Spa Francorchamps

In primo piano, la Lamborghini Huracan del duo Perolini-Arrow

Il pilota cremasco Pietro Perolini dopo l’esordio di stagione in Portogallo, questo fine settimana è pronto per affrontare il secondo round dell’International GT Open. Il palcoscenico è una delle piste più belle del mondo, Spa – Francorchamps, che ospiterà oltre 40 vetture GT3 per la prima e unica gara endurance della stagione.

In cerca di riscatto

Perolini, in coppia con il giovanissimo Daan Arrow, è alla guida della Huracan GT3 EVO 2 #19, della squadra ufficiale Lamborghini Oregon Team, con sede a Cremosano. Il duo è a caccia del riscatto dopo il difficile inizio da Portimao. Quello che è certo è che il GT Open a Spa regalerà uno spettacolo unico.

Una gara molto importante

Il circuito delle Ardenne ospita la gara endurance, una prova da 2h e 20’ in cui l’attenzione sarà altissima, in quanto la prova vale doppi punti, importantissimi in ottica campionato. Il livello di difficoltà della gara non è aumentato solo dall’iconico tracciato e dalle sue imprevedibili condizioni meteo, ma soprattutto dal fatto che le 40 vetture GT3 saranno schierate insieme ad altre 20 vetture CUP, che nell’imminente weekend correranno insieme alla categoria regina.

Si comincia domani, 26 maggio

Domani, venerdì 26 maggio, si parte con due sessioni di prove libere, sabato 27 si terranno le due sessioni di prove ufficiali, alle ore 11.45 e alle 13.40, mentre l’inizio della gara è programmato alle 12.45 di domenica 28 maggio. Le qualifiche e la gara saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube del GT Open.

“Pronto a fare bene”

Pietro Perolini: “Spa è l’università dell’automobile, una pista come poche al mondo. Sono pronto e determinato per portare a casa un buon risultato. Le vetture son molte e la tensione sarà palpabile. Dalla nostra abbiamo una macchina molto performante su questo tracciato e una squadra eccezionale. Speriamo che il BOP sia più favorevole per le Lamborghini, in modo da poterci confrontare con i nostri avversari ad armi pari.”