Fest’Anffas ai nastri di partenza: all’Arci di S. Maria ventesima edizione

Foiolo, salamelle, patatine, torte, musica, ma soprattutto tanta voglia di stare insieme, ridere, sorridere, condividere all’insegna della solidarietà e dell’inclusione.
È pronta a tornare anche quest’anno Fest’Anffas, la festa dedicata all’associazione presieduta da Daniela Martinenghi, organizzata dall’Arci di Santa Maria della Croce (via Mulini 20/b). Appuntamento dal 26 al 28 maggio prossimi e da giovedì 1 a domenica 4 giugno, tutte le sere dalle ore 19.30. Prenotazioni al cellulare 339.5600780 (chiamare Giovanna dalle 9 alle 20). In caso di maltempo verrà garantito il servizio al coperto.

Evento benefico

Il ricavato andrà a sostenere le attività di Anffas per persone con disabilità e loro famiglie. Quanto al programma musicale aprirà le danze Gino e la band (venerdì 26 maggio). A seguire Luna Park, Tananai Swing e poi dal 1° giugno White noise acoustic, Aria acustica, Tino 68. Domenica 4 giugno, al pomeriggio, ore 15, si chiuderà con la tradizionale Tombolata.

Voglia di stare insieme

“Le persone con disabilità di Anffas – spiega Martinenghi – saranno le vere protagoniste di questo evento, che per noi è ormai un appuntamento fisso, una tradizione consolidata che trova spazio nel nostro cuore e che ci consente di rinsaldare i legami con la nostra comunità. Ringraziamo, come sempre, i tanti volontari di Arci per rendere possibile questa bella iniziativa tra musica, buon cibo e inclusione. E, rigorosamente, aspettiamo i sempre tanti cremaschi pronti a sostenerci e a divertirsi in nostra compagnia”.
Per il presidente di Arci Santa Maria, Gigi Venturini, “sarà un appuntamento splendido, come sempre, da 26 anni a questa parte: cibo, musica e tanta voglia di stare insieme, per continuare a camminare accanto ad Anffas”. In campo ci saranno una ventina di volontari, che si daranno da fare per regalare ottimi momenti di condivisione e allegria.