Cremasco. Perseguita la ex, 48enne ai domiciliari

Nella foto di repertorio, agenti della Polizia di Crema in servizio

Il Commissariato di Crema nei giorni scorsi ha dato esecuzione alla misura cautelare degli Arresti Domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Cremona, nei confronti di un cittadino Italiano di 48 anni, residente nel Cremasco, resosi responsabile di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata.

L’uomo era già stato colpito da un divieto di avvicinamento alla vittima delle sue azioni persecutorie e vessatorie. “Incurante di ciò – spiega il vicequestore Bruno Pagani – ha trasgredito le prescrizioni imposte e ha continuato nell’atteggiamento aggressivo e prevaricatorio presentandosi in ore serali al cospetto della ex fidanzata costretta ad allertare il 112. Prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine, però, l’uomo si dava alla fuga”.

Il GIP, a seguito della segnalazione del Commissariato ha sostituito la misura originaria con gli arresti domiciliari. Così gli operatori di Polizia di Crema, rintracciato il trasgressore, hanno dato applicazione al provvedimento accompagnando il 48enne a casa dove dovrà restare con il divieto di allontanarsi e di comunicare con la persona offesa.