Bando per le imprese del “Distretto urbano del commercio” di Crema

Porta il nome Bando per le imprese e stabilisce criteri e modalità di concessione di contributi in conto capitale una tantum a fondo perduto, attraverso il quale ottenere agevolazioni alle imprese del Duc (Distretto urbano del commercio) di Crema.
Le risorse complessivamente stanziate sono di 72.072 euro a fondo perduto e al momento sono oltre una trentina le imprese cittadine che hanno aderito a questa opportunità, la cui scadenza è fissata al 31 maggio.

Spese ammissibii

I progetti delle imprese potranno prevedere sia spese in conto capitale che spese di parte corrente. Le risorse regionali potranno essere destinate esclusivamente a copertura di spese in conto capitale. Le agevolazioni alle imprese saranno concesse per la realizzazione di progetti di investimento che possono includere: riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di sostenibilità, di attività già esistenti; avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso un’attività esistente; accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni.

Ordine cronologico

Le agevolazioni non potranno essere superiori al 50% della spesa ammissibile totale e in ogni caso non superiore all’importo delle spese in conto capitale. Le risorse vengono assegnate alle richieste ritenute ammissibili, seguendo l’ordine cronologico di presentazione.