E’ arrivato il giorno: oggi, sabato 15 aprile, alle ore 11 la diocesi di Crema sarà ricevuta in udienza da papa Francesco e lo ringrazierà per la beatificazione di padre Alfredo Cremonesi.
Come già detto, parteciperanno 2.100 cremaschi. Così dopo la partenza di ieri delle 191 persone che hanno scelto la proposta di viaggio di tre giorni in modo tale di cogliere l’occasione anche per visitare la città eterna, questa mattina sono partiti anche i 1.269 cremaschi che hanno scelto la proposta in giornata.
Suddivisi su tre Frecciarossa (servizio speciale) alle ore 6.00 sono partiti per Roma San Pietro. Tra i pellegrini anche il vescovo mons. Daniele Gianotti, che ha fatto una preghiera di inizio del viaggio. Nelle ore scorse Sua Eccellenza ha inviato ai “capitreno” la registrazione del saluto preparato per l’occasione e trasmesso sugli altri due treni. Un’altra preghiera è stata fatta durante il viaggio, che procede bene, addirittura con un arrivo previsto in anticipo rispetto a quanto comunicato precedentemente.
Gli oltre duemila cremaschi entreranno in aula Paolo VI attorno alle ore 11.00, quando è prevista dell’animazione. Alle ore 12.00, invece, si svolgerà l’udienza del Papa alla Diocesi di Crema. Ricordiamo che sarà possibile seguire la diretta streaming anche sul nostro canale YouTube o attraverso il nostro sito.