Asst Crema. “H-Open Week Salute Donna”: appuntamenti dal 17 aprile

L’incontro di gruppo sul tema Menopausa: viverla in salute è la prima delle iniziative proposte da Asst Crema, in collaborazione con Ats della Val Padana, nell’ambito dell’ottava edizione dell’H-Open Week Salute Donna, in calendario dal 17 al 22 aprile, organizzata da Fondazione Onda con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Occasione importante

“Partecipiamo sempre con entusiasmo alle attività promosse da Fondazione Onda, che svolge un importante ruolo di sensibilizzazione e di stimolo”. Per il dg di Asst Crema Ida Ramponi, “la settimana dedicata alla salute della donna è un’occasione importante per prendersi cura di sé e per focalizzare l’attenzione su stili di vita sani, in ottica preventiva”.
“Il successo che l’(H)-Open week sulla salute della donna continua a riscuotere, ci ricorda quanto sia fondamentale continuare a occuparsi della salute femminile come valore in sé e come valore sociale, invitandoci ad agire sempre più concretamente”, commenta Francesca Merzagora, presidente di Fondazione Onda.

L’incontro di lunedì

Lunedì 17 aprile 2023. dalle 14 alle 16, incontri di gruppo sul tema Menopausa: viverla in salute (iscrizioni obbligatoria) presso la Sala Didattica, 1 piano, di via Gramsci 13 a Crema. Ore 14-15.30 Benessere e menopausa, con l’ostetrica Antonella Bellini; ore 15.30-16  Sindrome delle apnee notturne e menopausa con Alessandra Besozzi, responsabile della SS per la diagnosi e cura dei disturbi respiratori del sonno. Per informazioni e iscrizioni all’evento e-mail a consultorio@asst-crema.it. Ampio servizio sul giornale di sabato in edicola.