Fatf. Protocollo d’Intesa con il Comune

Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Crema, la Fondazione San Domenico, la Rete delle scuole dell’”ambito 14” Lombardia e il Franco Agostino Teatro Festival (Fatf), riuniti per riconfermare l’adesione e il coinvolgimento in uno dei percorsi che da tempo caratterizza la storia della città.

Obiettivi

Il Protocollo nasce dalla volontà espressa dai soggetti firmatari di agire in modo coordinato per promuovere la realizzazione di un progetto culturale fondato sulla valorizzazione delle buone prassi che caratterizzano il contesto locale.

Il Comune di Crema ha riconosciuto negli anni l’importanza e la valenza educativa delle proposte culturali avanzate dall’Associazione Franco Agostino Teatro Festival e ha partecipato con risorse e mezzi alla realizzazione delle stesse. Pertanto il presente accordo ha come oggetto il mantenimento e il rafforzamento della rete organizzativa tra gli enti ed i soggetti coinvolti allo scopo di rendere Crema un punto di riferimento per il mondo del teatro educativo, nonché vero bacino di accoglienza per esperienze culturali diverse, trasformando la città nel principale Polo Europeo di Teatro Ragazzi.

Oltre alle risorse economiche, si condivide la possibilità di dedicare alla realizzazione delle iniziate coordinate ulteriori risorse umane e strumentali, nei limiti delle capacità operative dei singoli soggetti sottoscrittori e nella prospettiva di un maggior coordinamento che diventi ottimizzazione delle risorse stesse.

L’accordo di programma avrà validità per due anni: marzo 2023 – marzo 2025