Agnadello. Comunità energetiche rinnovabili: ieri sera l’incontro con la cittadinanza

Comunità energetiche rinnovabili
Un momento dell'incontro di ieri sera al Centro Civico
Ieri sera, lunedì 3 aprile, presso la sala del Centro Civico si è tenuto un incontro di approfondimento con Consorzio.IT sul tema delle comunità energetiche rinnovabili (CER). Molti sono stati i privati cittadini e gli imprenditori locali accorsi perché interessati a questa opportunità per il territorio.
Durante la serata Massimo Zanzi, direttore generale di Consorzio.IT, e Cristian Papa, referente alla transizione energetica di Consorzio.IT, hanno spiegato i vantaggi per i produttori e per i consumatori di energia all’interno della comunità energetica.

Progetto ambizioso, in cui crede molto il sindaco Samarati

“Compilando la manifestazione d’interesse, che verrà utilizzata esclusivamente per lo studio di fattibilità della CER e quindi non vincolante in alcun modo, si darà la possibilità al Comune di ottenere fondi regionali ed europei per realizzare gli impianti fotovoltaici, portando alla nostra comunità dei vantaggi economici, ambientali e sociali” spiega il sindaco Stefano Samarati, che invita quanti interessati a visitare il sito www.consorzioit.net oppure contattare il numero 0373/218871 per ricevere maggiori informazioni.
“Un progetto sicuramente molto ambizioso, volto a rilanciare il nostro territorio anche da un punto di vista energetico – conclude il primo cittadino –. Personalmente credo molto in questo progetto. Più cittadini e imprese aderiranno, maggiore sarà la possibilità di aggiudicarci risorse economiche importanti”.