Avvicendamento alla guida della parrocchia di Santa Maria della Croce e dell’Unità pasorale con Santo Stefano e Sant’Angela Merici, guidata dai Missionari dello Spirito Santo dal 2008. Il nuovo parroco della parrocchia e quindi dell’Unità pastorale è stato comunicato ieri sera al Consiglio pastorale: è il congolese padre Arnold Mukoso Nkay, arrivato in città sin da studente di Teologia. Classe 1971 ha anche una laurea in Chimica.
Padre Arnold sostituisce padre Armando Tovalin, chiamato a far parte del Consiglio della Provincia della Congregazione in Messico. Da Milano arriverà tra MSps di Santa Maria padre Manuel.
Ordinato nel 2015
Padre Arnold, che conosce bene la realtà all’ombra della basilica, dove è molto apprezzato, è stato ordinato sacerdote nel 2015 a Milano da monsignor De Scalzi, abate di Sant’Ambrogio e dall’arcivescovo Jorge Carlos Patron Wong, segretario per il Clero della Santa Sede.
Ora saranno perfezionate tutte le pratiche per rendere la nomina ufficiale e operativa. Per la comunità un parroco in perfetta continuità con padre Armando, proprio come era avvenuto in precedenza con padre Ricardo Castillo.
Archiviata la tradizionale fiera, che sarà realtà in questo fine settimana, ci saranno da organizzare il saluto a padre Armando (fissato il 29 aprile) e l’ingresso del nuovo parroco.