Calcio Serie C. Il Pergo continua a macinare punti, battuta anche la Pro Vercelli!

Uno scatto di Pergo-Pro Vercelli

Terza vittoria in una settimana magica per il Pergo! Grazie a un rigore di Varas nel finale di primo tempo, i gialloblù sono riusciti a piegare la Pro Vercelli al Voltini. Dei tre successi in sette giorni questo è stato il più sofferto, con la Pro Vercelli mai doma fino al triplice fischio. Il Pergo, al completo, ha rimesso tra i titolari Bariti, Mazzarani e Abiuso rispetto a Trento, la Pro Vercelli mancava del proprio bomber Comi e dello squalificato Clemente in difesa.

Implacabile dal dischetto Varas

Buona la partenza dei piemontesi nella prima mezz’ora. Il Pergo però ha chiuso la prima frazione in crescendo. Al 29′ Mazzarani si è visto annullare il possibile vantaggio per un fallo precedente di Iori in attacco. La gara si è sbloccata al 39′: Bariti è partito in contropiede solitario, ha saltato Perrotta e arrivato in area è stato strattonato vistosamente da Gatto. Calcio di rigore netto, di cui s’incarica lo specialista Varas, quasi da fermo il centrocampista ha infilato Valentini a sinistra con un rasoterra angolato. Nel recupero Valentini in tuffo ha negato il raddoppio a Mazzarani su calcio di punizione.

La Pro Vercelli tenta l’aggancio

La ripresa ha visto la Pro Vercelli costantemente in attacco alla ricerca del pareggio. Il Pergo ha tenuto botta in fase difensiva. Al 49′ Anastasio, subentrato nell’intervallo, su punizione battuta quasi dal corner, ha mandato il pallone sulla traversa. Con l’ingresso del belga Guindo in attacco al 75′, i piemontesi si sono resi pericolosi nel finale. All’84’ proprio l’attaccante di testa ha colpito sul secondo palo, la palla è rimbalzata sulla linea di porta, fino al rinvio di Piccinini ad anticipare tutti.

I gialloblù vedono i playoff

Al 94′ azione insistita dentro l’area cremasca, Guindo in diagonale ha segnato al volo in area, ma l’arbitro ha annullato per il fuorigioco di Saco, appena entrato in campo, posizionato davanti alla porta a disturbare Soncin. Con il successo il Pergo allunga a 8 la striscia positiva, ormai ha staccato decisamente la zona playout e nel finale di stagione (mancano cinque partite) potrà inseguire i playoff ormai distanti un solo punto.