Comune di Romanengo, biblioteca, Ecomuseo e Pro Loco organizzano per questa sera, venerdì 17 alle ore 21, presso la rocca, una serata culturale in compagnia della scrittrice Angela Vecchi. L’autrice di ‘Ekaterina Dimitrova – L’ultima imperatrice russa’ presenterà il suo romanzo, con l’accompagnamento musicale di Diletta Andreini e Sara Lucchi.
Una giovane Regina senza trono, un nemico potente e un’antica profezia si mescolano in questo romanzo fantasy avvincente e intrigante. Kat è una cacciatrice di vampiri con un destino segnato, un destino da cui non può sottrarsi. Consapevole della dura battaglia che dovrà affrontare per ottenere la vendetta che tanto desidera, Kat insieme ai suoi più cari amici inizia un viaggio che dalla Bulgaria la porterà in Russia dove l’attende lo scontro più importante di tutta la sua vita. Un viaggio fatto di scontri, rivelazioni e nuovi amori che porteranno Kat a crescere e a scoprire sempre di se stessa e le sue capacità soprannaturali.
Con una laurea in scienze e tecnologie delle produzioni animali e un impiego nel settore della cosmetica, Angela Vecchi coltiva da sempre la passione per la lettura. Leggere, per lei, equivale alla possibilità di immergersi in mondi inaspettati e creare legami con personaggi nei quali molto spesso ci si rivede e con i quali condivide delle storie, che possono anche essere un rifugio dalla realtà. Il fantasy è sempre stato il suo genere preferito e le grandi saghe le hanno dato l’ispirazione per scrivere questo romanzo.