Offanengo. Si lavora al polo sanitario

Sono iniziati lunedì 6 marzo i lavori di ristrutturazione e riordino dei locali in via Della Collegiata a Offanengo. Per questo motivo alcuni servizi sono stati trasferiti in altre sedi. Nello specifico: il centro prelievi si è trasferito in via Babbiona 12 presso i locali dell’Avis. Ricordiamo che è possibile accedere a tale prestazione ogni mercoledì dalle 7.15 alle 8.30 per i prelievi e dalle 8.45 alle 9.15 per ritiro referti.
Il dott. Luigi Bonizzoni riceve in via De Gasperi, 9, mentre lo Sportello Lavoro (Umana) si trasferisce al 1° piano della biblioteca comunale, in via Clavelli Martini, 5/A ed è aperto il lunedì dalle 14 alle 18. Spostamento anche per il Consorzio strade vicinali anch’esso spostato al 1° piano della biblioteca, così come per il sindacato Cgil aperto tutti i giovedì dalle 15.30 alle 16.30.
Gli interventi sono volti a realizzare il polo sanitario che comprenderà quattro nuovi ambulatori per i medici di base e un poliambulatorio per vaccinazioni e centro prelievi. Sono inoltre previste una Sala del Commiato, la riqualificazione dedicata all’archivio comunale e una sala per le Commissioni comunali.
L’intervento di riqualificazione è stato assegnato alla ditta Art Costruzioni di Salò, che aveva vinto il relativo bando. Previsto il rifacimento dell’impianto elettrico, di quello di riscaldamento con la sostituzione della caldaia con una pompa di calore e relativo risparmio energetico. Anche i sanitari e i pavimenti saranno completamente rifatti, così come si procederà all’acquisto di nuovi arredi.
Gli spazi esterni verranno sicuramente riqualificati una volta ultimati i lavori interni.