Volley A2. Chromavis Eco Db: nulla da fare con Mondovì. Al via la poule salvezza

Uno scatto della partita contro Mondovì

Si è chiuso con un netto ko l’avventura in regular season della Chromavis Eco DB, che ora si prepara al cammino nella poule salvezza per centrare la permanenza in A2 femminile nel suo primo anno di militanza.

S’impone Mondovì

Al PalaCoim le neroverdi di Giorgio Bolzoni hanno ceduto il passo alla quotata Lpm Bam Mondovì, che si è imposta agevolmente “vendicando” lo sgambetto dell’andata in Piemonte (0-3). Un match, quello di Offanengo, senza storia, con le ospiti padrone del campo fin dal primo set (vinto 13-25) fino alla fine, seppur con un timido miglioramento locale che però non ha ribaltato l’inerzia della partita (gli altri due set sono terminati sul 16-25 e 18-25). Mondovì ha fatto la differenza con il muro e con l’attacco, mentre entrambe le squadre hanno messo in mostra una bella difesa.

Per Offanengo in doppia cifra Bartesaghi

Miglior giocatrice dell’incontro, la centrale di Mondovì Chiara Riparbelli, autrice di 12 punti (90% in attacco e tre muri), premiata a fine partita dal sindaco di Offanengo Gianni Rossoni con il mazzo di fiori offerto dallo sponsor “Piante e fiori” di Emilio Zilioli. Top scorer, la schiacciatrice ospite Laura Grigolo, mentre per la Chromavis Eco DB è andata in doppia cifra Giulia Bartesaghi (11 punti).

Domenica trasferta a Perugia

La regular season della Chromavis Eco DB si chiude quindi con 21 punti (frutto di 7 vittorie e 15 sconfitte), bottino che Offanengo si porterà dietro – al pari delle altre squadre – nella poule salvezza, una seconda fase che scatterà nel prossimo weekend. Nello specifico, partirà un nuovo torneo che vedrà la squadra di Giorgio Bolzoni affrontare nell’arco di un minicampionato di andata e ritorno le formazioni classificate dal settimo all’undicesimo posto nel girone B (Vicenza, Sant’Elia, Marsala, Messina e Perugia). Domenica 12 marzo il club offanenghese si esibirà alle ore 17 in casa del 3m Pallavolo Perugia.