Basket B. Logiman Crema: espugnata Monfalcone con una prova d’autore

Il nuovo arrivato dei rosanero Francesco Guerra

Serata di riscatto per la Logiman Crema quella di ieri, in cui i rosanero sono riusciti a conquistare un’importante vittoria sul difficile campo della Pontoni Monfalcone, avvicinandosi in classifica ai friuliani.

Ottimo primo quarto per i cremaschi

Non esaltante però l’inizio della gara per i ragazzi di coach Baldiraghi, subito sotto per 4-1 e 7-3, ma hanno prontamente risalito la china agganciando i padroni di casa sul 10 pari e allungando fino all’11-20 della sirena. Un margine consistente, che i cremaschi sono riusciti a mantenere solo per il primo minuto e mezzo del secondo periodo, quando sul 13-24 Monfalcone ha rosicchiato lunghezze fino al 23-24 che ha riaperto la gara. I rosanero sono comunque giunti all’intervallo col punteggio a proprio favore di 29-31.

La Logiman chiude i conti

Nel terzo periodo la Logiman ha provato l’allungo (29-36), Monfalcone ha tentato di accorciare in un paio di occasioni (sul 34-37 e sul 42-44) ma senza successo e alla sirena Crema si è trovata avanti di 5 lunghezze, sul 47-52. Nell’ultimo quarto Monfalcone è partita col turbo, mettendo la freccia nei primi 3’ (53-52). A 4’ dal termine, sul 60-61, è arrivato l’allungo decisivo della Logiman Crema, che si è portata a +8 (60-68) e ha chiuso difendendo il gap fino al 67-73 conclusivo.

Due ottimi punti per la classifica dei rosanero

Due punti veramente importanti quelli conquistati dai ragazzi di coach Baldiraghi, che consentono loro di salire a 18 punti in classifica. Graduatoria cortissima quella in cui gravita la formazione cremasca: racchiuse tra 18 e 22 punti ci sono ben 7 squadre in attesa delle gare di oggi. Appena sotto, invece, al terzultimo posto c’è Bergamo, ma ben distanziata essendo a quota 12 e dovendo oggi affrontare la capolista Orzinuovi in una sfida proibitiva. Rosanero di nuovo in campo domenica 19 marzo, quando alle ore 18 al PalaCremonesi arriverà Desio.