Romanengo. Appuntamenti a teatro

Giorgio Tirabassi, tra i protagonisti degli appuntamenti al teatro Galilei di Romanengo

Doppio appuntamento a teatro a Romanengo. È programmata per domani, domenica 5 marzo, la chiusura in grande stile delle ‘Domeniche in famiglia’, rassegna teatrale promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Romanengo e rivolta a bambini, papà e mamme. L’ultimo appuntamento, alle 16 al Galilei, sarà con l’associazione Leo Scienza e con lo spettacolo ‘Viaggio nel tempo’. Si tratta di una pièce didattica di grande valenza educativa: “Bambini e ragazzi – spiegano dalla compagnia – accompagnando i protagonisti nella missione di salvare il mondo, svilupperanno una nuova sensibilità verso risparmio idrico, smaltimento dei rifiuti, combustibili fossili e surriscaldamento globale”.

Viaggio fantasioso per i bimbi
Siamo nell’anno 2056, il Pianeta Terra è in pericolo: rifiuti e inquinamento lo stanno uccidendo. In un freddo e buio laboratorio uno scienziato accende tremante una lampadina. Ma niente, non trova nemmeno una goccia d’acqua pulita… Quando ormai tutto sembra perduto, si apre un varco spazio-temporale presentando un improbabile e bizzarro eroe: l’astronauta Toni, catapultato accidentalmente dal 2016. Con esperimenti e dimostrazioni ricorderà come ognuno di noi sia responsabile del pianeta, in un coinvolgente viaggio nel tempo tra un presente incerto, un futuro catastrofico e un passato da riscrivere, con un’unica missione: la salvezza del mondo.

Incontro con Tirabassi
Per quanto concerne gli appuntamenti al Galilei promossi dall’assessorato alla Cultura non finisce qui. Per la rassegna ‘Quattro chiacchiere con…’, venerdì 10 marzo alle ore 21 Giorgio Tirabassi sarà protagonista di una serata nella quale si parlerà di tv, cinema e teatro. Protagonista di Distretto di Polizia e Squadra Mobile torna a Romanengo dopo diversi anni. Ingresso 5 euro. Per informazioni e prenotazioni 0373/72521 oppure teatrogalileiromanengo@gmail.com.