Ormai mancano pochi giorni all’inizio della stagione agonistica dell’Enduro e per il Team Sissi Racing è giunto il momento di presentare la squadra corse per il 2023. Alla presenza del sindaco di Crema Fabio Bergamaschi e dell’assessore allo sport Walter Della Frera, sono state mostrate le nuove moto GasGas con la nuova livrea argentata che avranno il non facile compito di incrementare il numero dei titoli Italiani vinti dal Team cremasco. La squadra sarà composta da piloti Senior, da Under 23 e dai più giovani Cadetti, per garantire una presenza un po’ in tutte le categorie.
I Senior e gli Under 23 del team cremasco
Fra i Senior ci saranno tre “veterani” di grande talento, come Mirko Spandre (GasGas 350) già più volte vincitore del titolo nazionale. Al suo fianco Alberto Capoferri (GasGas 300), Campione italiano in carica. Sempre fra i Senior il sempre velocissimo Robert Malanchini (GasGas 350) detentore del titolo regionale Top Class. Tra gli under 23 ci saranno il giovanissimo Gregorio Conte, reduce da un brutto infortunio al ginocchio e che passerà alla classe 350, lasciando la 125 con cui lo scorso anno si è aggiudicato il titolo regionale, Andrea Gheza, che con la sua GasGas 300 tenterà di conquistare quel titolo italiano che lo scorso anno gli è sfuggito solo per sfortuna, ed Eddy Paganini, GasGas 350, anche lui detentore del titolo regionale e lo scorso anno quarto all’Italiano. Per lui nuova cilindrata e tanta voglia di far bene.
La stagione inizia il weekend del 4/5 marzo
Infine i Cadetti, quindi i piloti più giovani. Saranno Mauro Margarito e Mattia Legrenzi a rappresentare il team nella 125 Cadetti. Sarebbe bello vederli primeggiare nel campionato regionale. A proposito di campionati, il team Sissi Racing sarà presente al campionato Italiano Under 23-senior e al campionato regionale lombardo con il team al completo. L’inizio della stagione agonistica sarà ad Andora dove ci sarà la prima prova degli Assoluti d’Italia il 4-5 marzo, a cui il team sarà presente per migliorare la preparazione dei piloti, per proseguire il 12 marzo con la prima prova del Campionato Regionale a Cerro al Lambro e il 26 marzo a Gualdo Tadino ci sarà l’esordio del campionato italiano Under 23-Senior.